METODO

Il mio metodo punta ad integrare qualsiasi tipo di pratica che ha a che fare con il movimento umano.

Solamente integrando varie discipline, senza limitarsi a un unico settore, si possono davvero esaltare le potenzialità del corpo umano e andare incontro alla longevità. 

Questo metodo di allenamento ti guida alla riscoperta dei movimenti primordiali, rispettando i processi evolutivi del corpo umano.

Ti consente di riappropriarti del controllo del tuo corpo ed elevare le tue capacità motorie.

Voglio far riscoprire alle persone l’amore verso il movimento. La società frenetica di oggi fa dimenticare con troppa facilità i veri valori e principi fondamentali per vivere bene, portandoci contro la nostra natura.

Tramite il movimento voglio invertire il processo e rendere le persone consapevoli di quanto sia fondamentale allenare il corpo e la mente rispettando l’anatomia e la fisiologia, uscendo dagli schemi, senza diventare schiavi di sistemi che possono limitare i processi di apprendimento.

Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo stiamo nutrendo la nostra mente e la nostra anima, sia che si tratti di movimento che di cultura. Smettere di farlo è distruttivo.

Queste sono le macroaree che allenerai utilizzando il mio metodo: 

FORZA

Alleneremo la forza utilizzando un approccio multidisciplinare, sfruttando tipologie di allenamenti di mondi diversi e integrandole con il fine di migliorare le performance, il bagaglio motorio e la composizione corporea.

MOBILITA’ ARTICOLARE

Il concetto di mobilità articolare che alleneremo insieme si basa sull’incrementare l’escursione di movimento delle articolazioni,controllando alla perfezione ogni angolo di movimento che il corpo sarà in grado di raggiungere. Si tratta di arrivare a costruire forza a range di movimento estremi; questo è ciò di più sicuro che possiamo allenare per prevenire infortuni di varia natura.

RESISTENZA

Il nostro allenamento della resistenza si basa sul concetto di creare un corpo resistente sia a livello muscolare che cardiovascolare, due componenti a dir poco fondamentali per avere un corpo bello e in salute. Useremo tutte le tecniche più innovative e scientificamente testate per aumentare il dispendio calorico in totale sicurezza.

VERTICALISMO

Questo programma vuole dare valore al percorso sia mentale che fisico che si deve intraprendere se si vuole imparare a stare in equilibrio sulle mani. Passerai dalle basi fino a controllare in maniera ottimale la verticale imparando ad apprezzare tutte le sfumature che questa pratica richiede.

MOVEMENT

Questa tipologia di allenamento ha l’obiettivo di migliorare la qualità di movimento e aumentare il bagaglio motorio attraverso movimenti a corpo libero, uniti tra loro fino a creare un flow che ti permetterà di scoprire le infinite potenzialità del corpo umano.

RECOVERY

Questo programma è adatto a tutte le età e esigenze, ha l’obiettivo di far riacquistare all’utente controllo del corpo e liberarsi di fastidiosi dolori articolari tramite il movimento. Dopo un’ attenta valutazione iniziale sarà fatto un programma di allenamento mirato a risolvere problemi posturali, articolari e di varia natura.

CONTATTAMI

11 + 5 =